Ryanair su Aer Lingus: "Appello alla Corte europea"

"Faremo ricorso alla Corte europea se l'operazione non sarà sbloccata". La dichiarazione arriva direttamente dal numero uno di Ryanair, Michael O'Leary (nella foto) e il soggetto è ancora una volta Aer Lingus.

Il ceo della low cost tenta per l'ennesima volta la scalata della compagnia di bandiera irlandese, sottolineando "gli enormi vantaggi che potremmo trarre a scapito delle grandi legacy europee, in costante deterioramento finanziario".

O'Leary ha già in testa nomi e spazi di mercato da conquistare. Sas e Iberia sono i vettori nel mirino e il potenziamento sui collegamenti poin to point nel cuore della Vecchia Europa, la soluzione prescelta.
I dubbi della Commissione Ue, restano quelli che hanno respinto le precedenti richieste di Ryanair: mancanza di concorrenza e di libero mercato e conseguente timore di monopolio.

Ma O'Leary ha già fatto recapitare a Bruxelles un pacchetto di misure correttive: "non c'è nulla nelle obiezioni che non possa essere affrontato dalle nostre misure correttive".
Mr. O'Leary non fa marcia indietro, quindi. Resta da capire se la sua fiducia riuscirà a convincere l'Europa, questa volta.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana