Raffica di novità dalla primavera per Aeroporto di Firenze

Mette in campo le novità per la primavera Adf, la società di gestione dell'aeroporto di Firenze.

Con il prossimo orario, infatti, lo scalo vedrà una crescita di frequenze e di vettori ad operare sulla città.

Air Dolomiti incrementerà le frequenze su Monaco passando da 3 a 4 collegamenti giornalieri; Air France aumenta la capacità operando i collegamenti per Parigi Cdg con Airbus 318; British Airways Cityflyer sbarca a Firenze per la prima volta con un nuovo collegamento per Londra (City Airport); Cityjet incrementa le frequenze su Londra passando da 1 a 2 voli al giorno; Etihad Regional lancia un nuovo collegamento con Zurigo; Klm aumenta da 2 a 3 i collegamenti giornalieri per Amsterdam, ampliando così le possibilità di coincidenze con l’hub fiammingo e Vueling aggiunge nuovi collegamenti per Bari, Palermo, Cagliari, Ibiza, Mykonos e Santorini.

Le novità arrivano alla fine di un anno positivo per lo scalo, che ha chiuso il 2013 con una crescita del 7 per cento nel numero di pax, arrivati a sfiorare i due milioni (1.983.267). Parigi è stata la prima destinazione dell'anno.

“Questi dati sono il fondamentale punto di partenza per lo sviluppo dell'aeroporto di Firenze, che si appresta ad approvare e inviare ad Enac il master plan aeroportuale – spiega il presidente di AdF Marco Carrai -. I dati, infatti, dimostrano che, anche in un periodo di crisi, l'attrattiva del territorio è fortissima e necessita di un'infrastruttura adeguata oltre che di un sistema  aeroportuale toscano in linea con quanto è stato recentemente presentato in Consiglio dei Ministri”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana