TTG, SIA e SUN 2019: come raggiungerela Fiera di Rimini, istruzioni per l'uso

TTG Travel Experience, SIA e SUN, le fiere del Turismo organizzate da Italian Exhibition Group, saranno aperte al pubblico da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre, rinnovando così lo schema inaugurato lo scorso anno. Il mercoledì e il giovedì l'orario di apertura sarà dalle 10 alle 18, mentre il venerdì la chiusura verrà anticipata alle 17.

COME ARRIVARE - TRENI
Per raggiungere il quartiere fieristico di Rimini, sede della manifestazione, ci sono diverse opzioni. Per quanto riguarda i treni, oltre alla stazione ferroviaria cittadina, collegata alla fiera con la linea bus numero 9, durante le giornate della manifestazione sono previste 16 fermate giornaliere in direzione Nord e Sud nella stazione ferroviaria interna, situata proprio di fronte all'ingresso della struttura. Sul sito di TTG Incontri, nell'area 'come arrivare', è possibile consultare tutti gli orari delle fermate in programma.

Grazie alla collaborazione tra Italian Exhibition Group e Trenitalia per l'anno 2019 è offerta agli espositori, buyer e visitatori degli eventi organizzati da IEG la possibilità di acquistare biglietti ferroviari in modalità ticketless, per i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, treni Intercity ed Intercity Notte aventi destinazione/origine Rimini, RiminiFiera o Vicenza con la riduzione, calcolata sul prezzo Base adulti, del 30% per la 1° o 2° classe e per i livelli di servizio Standard/Premium/Business (con esclusione dei livelli Executive ed Excelsior). Per usufruire dello sconto è necessario acquistare i biglietti attraverso gli Uffici Gruppi di Trenitalia e le agenzie di viaggi abilitate

COME ARRIVARE - AUTO
Per chi viaggia in auto, il complesso è raggiungibile dall'autostrada A14 Bologna-Bari, uscendo a Rimini Sud oppure Rimini Nord. Per quanto riguarda, invece, i collegamenti tra gli hotel della città e il quartiere fieristico, sul sito è possibile visualizzare il percorso più breve.

Anche quest'anno, inoltre, sono previste navette gratuite per gli espositori che partiranno dagli hotel convenzionati. Come mezzi pubblici si possono invece utilizzare le linee 5 (Rimini Nord, Torre Pedrera), 9 (partenza dalla stazione ferroviaria di Rimini) e 10 (Rimini Sud, Miramare).

COME ARRIVARE - AEREO
Infine gli aeroporti: dallo scalo di Rimini parte un collegamento bus con la linea 9, mentre chi atterra al Marconi di Bologna può utilizzare il servizio navetta Shuttle Bologna - Rimini. Si tratta di un servizio di collegamento tra Bologna (aeroporto Guglielmo Marconi) e Rimini (fermate stazione ferroviaria e via Annibale Fada) operativo tutti i giorni dell'anno con 8 corse giornaliere andata e ritorno, coincidenti con gli orari di partenza e arrivo dei voli più importanti.

In aggiunta a questi mezzi sono disponibili i servizi taxi, che permettono di raggiungere il quartiere da ogni punto della città chiamando il numero 0541/50020. Per chi, invece, volesse noleggiare un'autovettura sono previste tariffe agevolate con Avis Autonoleggio.

Tutte le informazioni su TTG Travel Experience sono disponibili sul portale dedicato a questo link

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana