Accordo Mibact e Intesa Sanpaolo: ecco i dettagli per accedere ai fondi

Ristrutturare e ammodernare le strutture ricettive, migliorare la raggiungibilità delle destinazioni, incrementare la qualità dell'accoglienza e della formazione degli operatori.

Potranno essere utilizzati per questo, ma non solo, i finanziamenti per le imprese del turismo che saranno stanziati nel prossimo triennio da Intesa Sanpaolo nell'ambito dell'accordo di collaborazione siglato oggi con il Mibact.  

Le attività finanziate
"Finanzieremo attività di ristrutturazione che beneficeranno del credito d'imposta e - ha spiegato Stefano Barrese (nella foto), responsabile divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo - metteremo a disposizione anche moduli formativi che agevoleranno la riqualificazione delle competenze o il passaggio generazione all'interno dell'impresa".

Accanto ai tradizionali criteri di merito bancari, l'istituto di credito riconoscerà anche la coerenza con gli obiettivi individuati dal Piano Strategico del Turismo quale elemento di valutazione nella concessione di linee di credito o di misure di sostegno ai progetti delle imprese del settore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana