Torna Biteg: quest'anno appuntamento a Biella

Si svolgerà a Biella la XIX edizione della Borsa internazionale del turismo enogastronomico, Biteg, il 14 e 15 settembre 2018. Il focus di quest’anno sarà sulla Russia come mercato di riferimento per il prodotto food & wine italiano.

Accanto ai buyer russi, presenti in massa, parteciperanno alla manifestazione altri 50 tour operator provenienti da tutto il mondo, in particolare Stati Uniti ed Europa. “Biteg è una vetrina d'eccezione per il mondo dell'enogastronomia - dice l’organizzatrice Simona Rossotti -. Nell'edizione 2018 saranno organizzati momenti di formazione e interazione con i seller (agriturismi, hotel, b&b e cantine). Obiettivo è fare rete per potenziare il turismo enogastronomico e offrire ai turisti le esperienze enogastronomiche migliori”.

Confermata nel corso della manifestazione la seconda edizione di Meg, mercato enogastronomico. Due giornate con i migliori produttori d'Italia per presentare l'evoluzione di questo modello, nato a Cuneo nel 2017. È un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche italiane: la filiera corta tra produttore e consumatore con garanzia di qualità e capacità di accoglienza da parte delle strutture stesse.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana