Le mete del turismo di alta gamma

Se il lusso è disponibile davvero in tutte le parti del mondo, ci sono aree che, tradizionalmente, sono riconosciute come ‘capitali’ dell’offerta up level. Una di queste sono i Caraibi: li raccontiamo, con un focus particolare sulla Repubblica Dominicana, che ha scelto la strada dell’alto di gamma, su TTG Luxury, supplemento del settimanale TTG Italia.

Il Paese propone un turismo di alto livello rivolto a chi vuole consiliare una vacanza lusso con la scoperta del volto più vero della meta.

Dai Caraibi all’Italia il passo sembra lontano. Non è così se i riflettori si puntano sulla Puglia, dove grazie ad un’intuizione di qualche anno fa nel distretto di Fasano, si è oggi sviluppato un ampio bacino di strutture, spesso ricavate nelle antiche masserie, che lavorano per rispondere alle esigenze di privacy, comfort e autenticità dei clienti up e upper level.

Ma fra le destinazioni che si rivolgono al target luxury ci sono anche alcune sorprese: una fra tutte è Israele, che sposta l’asse dai flussi del turismo religioso alle proposte enogastronomiche e lifestyle.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana