Il commento del direttore
Remo Vangelista
Riorganizzazione per ACI blueteam, che inizia il 2026 creando due divisioni operative per affrontare con maggiore efficacia le sfide dei prossimi anni e garantire a clienti business e privati servizi sempre più evoluti, personalizzati e tecnologicamente avanzati.
Il nuovo assetto prevede la creazione, appunto, di due divisioni operative, ciascuna con un focus chiaro e complementare: Travel4Business, dedicata ai servizi per le aziende, e Travel4People, focalizzata sull’esperienza dei viaggiatori privati. Un cambiamento che punta a elevare la specializzazione, rendere più efficienti i processi e valorizzare pienamente le competenze interne.
“Questa riorganizzazione nasce dalla volontà di costruire un’azienda più moderna, agile e capace di anticipare le esigenze di un settore in continua trasformazione - afferma Roberto Bettinelli, direttore generale di ACI blueteam -. È un investimento strategico che rafforza il nostro posizionamento e ci permette di affrontare il futuro con una struttura più chiara, solida e soprattutto ancora più orientata alla qualità del servizio”.
La guida delle due nuove divisioni è stata affidata a Fausto Portelli, chief operating officer| Travel4Business, e a Piergiorgio Reggio, chief operating officer| Travel4People.
“La nostra priorità sarà quella di elevare ulteriormente gli standard qualitativi, investendo in processi sempre più efficienti e in soluzioni tecnologiche avanzate - dice Fausto Portelli -. Attraverso il team commerciale, consolideremo la nostra presenza con un approccio capillare e proattivo al fianco dei clienti, garantendo servizi ad alto valore aggiunto nel corporate travel e nel Mice, affidabili e orientati all’innovazione. Allo stesso tempo, grazie al team supplier, continueremo a sviluppare e rafforzare le relazioni con i nostri fornitori partner, elemento strategico per assicurare un’offerta competitiva e sempre più distintiva”.
“La nascita della divisione Travel4People – aggiunge Piergiorgio Reggio - ci permette di rafforzare la nostra presenza nei segmenti leisure, attraverso il brand PrenotACI, e luxury con il brand Exclusive, ma anche di dare piena centralità al nuovo progetto incoming, che presenteremo al mercato con un brand dedicato in occasione del Gran Premio di Monza 2026. Un’evoluzione che ci consentirà di valorizzare ancora di più l’esperienza del cliente e l’identità italiana nel mondo”.