Il commento del direttore
Remo Vangelista
Un nuovo volo della neve fra Dublino e Torino è la novità per la winter 2025/2026 appena annunciata da Aer Lingus. Il collegamento, che partirà il prossimo 21 dicembre, sarà operato tutte le domeniche fino a marzo 2026.
“Siamo molto felici del nuovo volo annunciato da Aer Lingus da e per Dublino - commenta Andrea Andorno, a.d. di Turin Airport -. Questo collegamento è un segnale eccellente a testimonianza dell’interesse del mercato irlandese nei confronti delle montagne piemontesi; rappresenta inoltre un’opportunità di sviluppo turistico per l’intero territorio”.
La partenza da Dublino è programmata per le ore 07:00, con arrivo a Torino alle 10:25. Il volo partirà poi da Torino alle ore 11:15 ed atterrerà nella capitale irlandese alle 12:50.
“Il nuovo volo diretto consente l’accesso verso una delle più rinomate destinazioni invernali in Europa, a vantaggio dei nostri passeggeri irlandesi – aggiunge Susanne Carberry, chief customer officer di Aer Lingus -. Questo collegamento porta novità ed entusiasmo ad ogni categoria di viaggiatore: dagli sciatori che approfitteranno delle vette del Piemonte a coloro che decideranno di scoprire l’affascinante città di Torino, la sua storia e le sue ricchezze in ambito culinario e culturale”.
Il collegamento è pensato per attrarre sciatori irlandesi ed amanti degli sport invernali, che potranno facilmente raggiungere le vette del Piemonte e le Alpi del Nord Ovest. L’attivazione del volo permetterà inoltre a chi risiede in Piemonte di approfittare dell’opportunità di visitare la capitale irlandese, una destinazione dal forte appeal turistico.