Il commento del direttore
Remo Vangelista
Cathay Pacific rafforza la sua presenza in Italia con il ritorno, dal 5 giugno, del volo diretto Roma–Hong Kong, operativo tre volte a settimana come servizio stagionale estivo fino al 25 ottobre 2025.
Una rotta strategica che affianca i voli giornalieri da Milano Malpensa, raddoppiando la presenza del vettore sul mercato italiano. “Siamo orgogliosi di tornare a Roma proprio nell’anno del Giubileo - dichiara Lavinia Lau, chief customer and commercial officer -. Questa rotta storica, avviata nel 1986, ha per noi un valore speciale. Oggi rispondiamo a una domanda crescente con un servizio efficiente e di alta qualità”.
Il collegamento si inserisce nel piano di espansione europea della compagnia, che entro l’estate arriverà a servire 12 destinazioni nel continente, grazie ai nuovi voli da Monaco di Baviera e alla ripresa dei collegamenti da Bruxelles. Il network globale del Gruppo Cathay – che comprende anche HK Express – punta a raggiungere 100 destinazioni passeggeri entro la metà del 2025, incluse 22 città della Cina continentale. La compagnia aere investirà complessivamente oltre 11 miliardi di euro in un piano di sviluppo senza precedenti, che include il rinnovamento della flotta e l’evoluzione dell’esperienza premium.