Piano FAA per ridurre il traffico su New York Newark

La Federal Aviation Administration ha proposto un piano di riduzione dei voli all'aeroporto internazionale di Newark-Liberty, per evitare ritardi e cancellazioni in aeroporto nelle settimane e nei mesi a venire.

L’aeroporto, infatti, è teatro del cantiere per la realizzazione di una nuova pista, ma fino al termine della sua costruzione la Faa propone di ridurre il numero massimo di arrivi a 28 aerei l’ora in tutte le ore di apertura del cantiere. Negli orari di chiusura, il numero massimo crescerà a 34 aeromobili l’ora.

Il piano deve ancora essere approvato, ma si attende una decisione entro il 28 maggio.

La riduzione del servizio, che sarà concordata con i vettori che utilizzano lo scalo (United Airlines, Delta Air Lines, JetBlue Airways, American Airlines, Alaska Airlines, Spirit Airlines e Allegiant Air), segue diverse settimane di interruzioni tecnologiche e di complicazioni che hanno attirato l'attenzione mondiale per aver causato migliaia di ritardi e cancellazioni di voli.

La FAA e al lavoro anche per assumere più controllori del traffico per la regione e sta pianificando di introdurre aggiornamenti tecnologici.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana