O'Leary, Ryanair:"Diventeremo l'Amazon dei viaggi"

“Vogliamo diventare l’Amazon dei viaggi in Europa, dando numerosi servizi aggiuntivi: comparazione prezzi, hotel, biglietti per le partite o per i concerti, tutti scontati”.

Parola di Michael O’Leary (nella foto), che fa partire ufficialmente il countdown per l’arrivo della nuova release del sito di Rynair, con il quale il ceo vuole trasformare il modello di vendita sin qui adottato dal vettore low cost.

In un'intervista rilasciata alla Reuters, il manager lancia il guanto di sfida ai big del travel online e ai motori di comparazione, preannunciando un portale in grado di contenere tutto quello che serve. E il primo obiettivo è quello di riuscire a bypassare rivali nel confronto tariffe come Skyscanner o la stessa Google e poi affrontare i big del calibro di Booking.com con tariffe migliori e condizioni più vantaggiose per gli hotel.

Il sito sarà pronto per l’autunno, conferma poi O’Leary, al termine di un anno di lavoro, e avrà la capacità di analizzare i dati degli utenti per essere in grado di fornire proposte sempre più personalizzate, anche questo sul modello di Amazon.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana