Pilota Ryanair a 20 anni: quando il sogno diventa realtà

Come un colpo di fulmine in occasione del primo viaggio studio all’estero. La trasferta in aereo fa nascere in terza media una passione che lo porterà al primo volo in solitaria a 17 anni, all’ottenimento del brevetto alla soglia dei venti. E ora la chiamata di Ryanair, per andare alla cloche degli aerei della sua flotta.

È italiano uno dei più giovani piloti in assoluto della flotta della compagnia low cost, Vittorio Lupi, di Canneto Pavese. Secondo quanto raccontato da Corriere.it il ragazzo ha raggiunto il traguardo sognato da anni nei giorni scorsi, quando è arrivata la chiamata da Ryanair, con la quale aveva sostenuto un colloquio nel mese di agosto.

A 16 anni Lupi frequenta il primo corso, che supera senza problemi arrivando al battesimo dell’aria a 17. In America, ad Arlington, Texas, ottiene poi il brevetto per il trasporto passeggeri, convertito poi lo scorso mese di maggio anche per l’Italia. Poi tutto velocemente, quasi come in un film, e adesso l’attesa per il corso di addestramento per i B737 a East Midlands.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana