Aerolineas Estelar, debutto per il Roma-Caracas

Ha preso il via il nuovo collegamento diretto tra Roma Fiumicino e Caracas operato da Aerolineas Estelar, che segna il ritorno dei voli tra Italia e Venezuela, interrotti ormai da alcuni anni.

Si tratta di un volo settimanale operato dalla Capitale il venerdì utilizzando un A340 configurato in tre classi di servizio (prima, business e economy) per un totale di 267 posti disponibili. Quella di Roma diventa la settima destinazione fuori dai confini nazionali per la compagnia e la seconda in Europa dopo Madrid e si aggiudica anche il primato della rotta con la più lunga durata, con 10 ore e 30 minuti di volo.

"La nuova rotta Caracas-Roma incontra il grande interesse dei turisti, imprenditori e la comunità italo-venezuelana – ha commentato il presidente della compagnia Boris Serrano nel corso della cerimonia per il primo volo -. L'Italia è un mercato molto importante per noi e siamo certi che lo sforzo che facciamo in Aerolíneas Estelar per migliorare la nostra connettività trarrà beneficio nell'area degli affari internazionali e del riavvicinamento familiare, tra entrambi i paesi”.

Obiettivo per il 2019 di Aerolineas Estelar, il cui gsa per l’Italia è Tal Aviation, è aumentare i collegamenti internazionali, con il terzo volo in Europa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana