Norwegian tenta di recuperare terreno tra cessione di aerei e aumento del traffico

Norwegian, sotto i riflettori del mercato a causa dei conti sotto stress, cerca di recuperare terreno. E mentre i dati di gennaio si chiudono con un l’incremento dei passeggeri che non riesce a tenere testa all’aumento della capacità, emergono dettagli sulla cessione di due A320neo.

Come riporta travelmole.com, la compagnia ha chiuso lo scorso mese con un aumento del traffico pari al 18%; ma per la corretta interpretazione del dato è necessario sottolineare che, nel medesimo periodo, la capacità è aumentata del 27%. Il tasso di riempimento, dunque, si ferma al 76,1%: circa 6 punti percentuali in meno rispetto a dodici mesi prima.

“La compagnia ha vissuto un momento di crescita significativa, ma ora la società cambierà il focus strategico, spostandolo dall’espansione alla marginalità”.

Intanto, preferente.com riporta che Arctic Aviation Assets, filiale di Norwegian, ha firmato un accordo per la vendita di due A320neo. L’operazione sarebbe stata progettata per portare liquidità: grazie alla cessione, infatti, la società dovrebbe incassare 22,7 milioni di euro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana