Linate chiude tre mesi,Sea rafforza i collegamenti con Malpensa

Linate si rifà il look. L’aeroporto chiuderà per restyling da fine luglio a fine ottobre. “Bisogna rifare la pista - ha spiegato il nuovo ad di Sea Armando Brunini - e gli interventi sono strettamente necessari per la sicurezza dello scalo”. Per il trasloco si dovranno chiudere, nella notte tra il 26 e il 27 luglio, anche le autostrade.

Per favorire i collegamenti con Malpensa in questo periodo, spiega corriere.it, sarà potenziato il Malpensa Express e aumentate la capacità dei treni che collegano lo scalo con la Stazione Centrale, dove verrà migliorata la segnaletica del binario dedicato al servizio. Sea sta inoltre valutando la possibilità di potenziare il servizio di taxi collettivo e di car sharing da e verso Malpensa.

La campagna di comunicazione
A trasferirsi temporaneamente nello scalo varesino saranno anche 400 dipendenti dell’azienda, oltre al personale delle varie compagnie. La maggior parte di loro, ha spiegato l’ad di Sea, “ha accettato di trasferirsi a Malpensa, anche se manca ancora la definizione di tutte le programmazioni estive”.

Per informare i viaggiatori della chiusura di Linate sarà inoltre ideata una campagna di comunicazione ad hoc, sui media e attraverso un sito dedicato, con il claim: “Linate si ferma, Milano continua a volare”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana