Air Cairo: nuovi volidall’Italia su Sharm e Marsa Alam

Air Cairo rilancia sulle rotte tra l’Italia e il Mar Rosso. La compagnia ha annunciato tre nuovi collegamenti dalla Penisola per la prossima estate: il 31 marzo partirà infatti il volo che unirà Bergamo a Sharm el Sheikh, mentre dal 1 aprile il vettore decollerà da Roma e Napoli alla volta di Marsa Alam. Per la prossima stagione calda, dunque, i voli dal Belpaese salgono a un totale di 22 a settimana.

Con questa mossa il vettore vuole intercettare il trend di crescita dell’Egitto sul mercato italiano, che nel 2018 si è piazzato al quarto posto tra i bacini europei con 421.992 turisti.

Stime di crescita
Grazie anche ai nuovi voli Air Cairo si attende risultati in crescita per la prossima stagione: il vettore punta infatti su un +20% dei collegamenti solo per quanto riguarda la Penisola.

Dal novembre del 2017 allo scorso dicembre, dunque in poco più di un anno, il vettore ha trasportato 1,6 milioni di passeggeri in totale, di cui 120mila dall’Italia. Nel complesso, ora serve 40 destinazioni con voli sia di linea sia carter, grazie ai suoi 11 aeromobili, destinati a diventare 14 entro il prossimo anno.

L’aumento delle rotte della compagnia testimonia ancora una volta il trend positivo del Mar Rosso, che da qualche mese sembra essere intenzionato a riprendersi il suo spazio nella mappa del turismo.

Dopo alcune ‘false partenze’, infatti, nel corso del 2018 l’Egitto ha registrato un marcato trend di crescita, attirando anche l’attenzione dei tour operator, che sono tornati a investire sulla destinazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana