Etihad Airways, partnership quinquennale con Amadeus

Etihad Airways ha firmato con Amadeus un accordo quinquennale in base al quale il vettore implementerà Amadeus Altéa Departure Control - Flight Management, la soluzione tecnologica che aiuta a massimizzare la produttività grazie a una maggiore automazione e integrazione, così da migliorare la gestione della capacità e ridurre i costi.

“Grazie alla partnership con Amadeus - commenta John Wright, VP Global Airport and Network Operations di Etihad Airways - il vettore sarà in grado di automatizzare in modo più completo il processo di controllo del carico, che è il segreto per assicurarsi una distribuzione ottimale, nonché la sicurezza del volo, evitando costosi ritardi”.

La soluzione di Amadeus, infatti, consente di analizzare il carico e i passeggeri con maggior precisione, definendo automaticamente la distribuzione del carico ottimale per l’aeromobile, il tutto calcolando la quantità di combustibile necessaria per ogni volo.

L’obiettivo, spiega Gabriele Rispoli, direttore commerciale Amadeus Italia (nella foto), è consentire alle compagnie aeree di “massimizzare la produttività, ridurre il costo del viaggio, renderlo più sicuro e far felici i clienti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana