Sea Prime premiata con l’Ebaa Award per le misure di safety

L’impegno per aggiungere misure di safety in più rispetto a quelle previste dalla normativa è stato premiato. Sea Prime ha ricevuto infatti a Colonia, nel corso dell’European Safety Summit, l’Ebaa Safety Recognition Award.

La società del Gruppo Sea che, con il suo Milano Prime, è il gestore unico delle infrastrutture di Business & General Aviation di Linate e Malpensa, ha ottenuto il riconoscimento anche per la sua capacità di predisporre procedure operative straordinarie in occasione dell’apertura del nuovo Terminal Milano Prime a Malpensa, inaugurato il 23 luglio proprio nel periodo di chiusura di Linate.

Le iniziative prese
Mediante una lettera di operazioni e procedure dedicate è stato possibile utilizzare, per l’aviazione generale, una porzione dedicata del piazzale di circa 90mila mq con una regolamentazione speciale, nel quadro del Regolamento Easa 139/2014. Inoltre sono stati organizzati corsi di formazione e familiarizzazione obbligatori proprio per elevare gli standard di safety.

Procedure grazie alle quali, spiega Chiara Dorigotti, amministratore delegato di Sea Prime, “siamo riusciti a gestire oltre 5.100 movimenti di Business Aviation, con un incremento di oltre il 260% rispetto all’anno precedente”.

Un award, aggiunge Athar Husain Khan, segretario generale dell'Ebaa, che “premia le storie di successo che dimostrano grande impegno nella cultura della sicurezza e della prevenzione. Sea Prime ha fatto proprio questo, implementando procedure speciali conformi ai più elevati standard di sicurezza per la gestione dell’incremento dei movimenti a Milano Malpensa durante la chiusura dell'aeroporto di Milano Linate, uno dei più trafficati d'Europa, in particolare durante i mesi estivi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana