Blocco dei viaggi nel Regno Unito, British Airways chiude le lounge a Heathrow

A causa delle nuove restrizioni agli spostamenti annunciate dal governo britannico per cercare di contenere il diffondersi di Covid-19 British Airways, spinta dal crollo della domanda passeggeri, ha annunciato che da oggi chiuderà nuovamente le sue lounge al terminal 5 di Heathrow.

Una situazione che, spiega simpleflying.com, fa ripiombare l’aeroporto ai livelli di marzo, con i vettori che annullano i collegamenti, e che si protrarrà almeno per quattro settimane: tanto durerà, infatti, il blocco ai viaggi non essenziali stabilito dall’esecutivo britannico.

Pur essendo vietati i viaggi leisure, le disposizioni non bloccano quelli d’affari, avvertendo però che i viaggiatori potrebbero finire per rimanere all'estero "più a lungo del previsto", a causa di potenziali interruzioni in tutto il mondo.

Le lounge del vettore erano state riaperte a luglio dopo tre mesi di chiusura e ora, nonostante il blocco ufficiale termini il 2 dicembre, la situazione nel resto d’Europa è talmente in bilico da non poter prevedere la ripartenza certa della domanda durante le festività natalizie. Le lounge rinnovate di British Airways potrebbero dunuqe rimanere chiuse anche nel nuovo anno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana