Trenitalia, tariffe agevolate per le elezioni amministrative e il referendum

Tornano le agevolazioni di Trenitalia per le elezioni. La compagnia ferroviaria prevede riduzioni per chi si recherà ai seggi per le amministrative e le consultazioni referendarie sulla giustizia che si svolgeranno domenica 12 giugno, nonché per l’eventuale turno di ballottaggio del 26 giugno.

La società prevede sconti del 70% - rispetto al prezzo base - sui biglietti per viaggi di andata e ritorno su Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity Notte e servizio cuccette. Per i treni regionali invece la riduzione è del 60%.

I ticket possono essere acquistati sui canali digitali del vettore, nelle biglietterie e agenzie di viaggi abilitate per viaggi da effettuare nell’arco di 20 giorni a ridosso del turno elettorale.

Per il viaggio di andata, i passeggeri sprovvisti di tessera elettorale sono tenuti a sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva da presentare a bordo insieme ai biglietti. Per il viaggio di ritorno, oltre ai titoli di viaggio, gli elettori dovranno esibire al personale di Trenitalia anche la tessera elettorale regolarmente timbrata o, in mancanza, un’apposita dichiarazione rilasciata dal presidente del seggio elettorale che attesti l’avvenuta votazione.

Gli elettori che rientrano dall’estero possono usufruire della tariffa Italian Elector per viaggi internazionali da e per l’Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana