Cappellacci: "Flotta Sarda sarà in mare"

Flotta Sarda potrebbe ripartire per l'estate, contrariamente a quanto annunciato nei giorni scorsi.

Il Governatore Ugo Cappellacci non vuole cedere le armi e, mentre attende il semaforo verde da Bruxelles per la legge regionale che ha istituito la Spa per i collegamenti via mare da e per la Sardegna, si dice convinto che le navi di Flotta Sarda sono pronte a salpare e non in disarmo.

"C'è il nostro formale impegno che vogliamo essere noi a garantire i trasporti marittimi 12 mesi su 12", afferma il presidente della Regione su lanuovasardegna.it, preoccupato di essere stato frainteso e promettendo che "se il via libera dovesse arrivare anche ad agosto, faremmo salpare lo stesso le nostre navi".

Se tutto andrà così come previsto da Cappellacci, le rotte saranno tre al Nord e due al Sud dell’isola, servite da otto navi noleggiate con i 20 milioni l’anno e per cinque anni che la legge metterà nelle casse della Spa, aggiunge ancora il quotidiano online sardo.

Sta per aprirsi, dunque, un'altra stagione complicata e piena di incognite sul piano dei trasporti per la Sardegna. La guerra dei traghetti non accenna a placarsi, e questo non fa che complicare la programmazione turistica sull'Isola.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana