Saudi Gulf Airlines, new entry nel trasporto aereo arabo

Un'altra compagnia aerea debutta nei cieli del Golfo.  

Si tratta di Saudi Gulf Airlines, sarà operativo entro il 2014 inizialmente sulle rotte domestiche ma con obiettivi già fissati sul traffico regional e poi internazionale.  
La nuova aerolinea è stata progettata da Abdel Hadi Abdullah Al Qahtani & Sons Group of Companies, un consorzio di società private dell'Arabia Saudita, ma verrà commercializzata e promossa da Gulf Air.

Base del neovettore saudita, come anticipa arabianbusiness.com, sarà il Dammam Airport, da cui decolleranno i voli per Jeddah e Riyadh. Attualmente soltanto Saudi Arabian Airlines e flynas sono i carrier del network domestico del Paese che conta 29 milioni di abitanti.

Sale dunque il livello della competizione sui collegamenti interni nell'area del Golf Arabico. Qatar Airways, dal canto suo, avrebbe fatto sapere, sempre secondo quanto riportato dallo stesso quotidiano economico online mediorientale, di voler avviare servizi su rotte saudite operando sotto il nome di Al Mahah Airways, i cui primi voli potrebbero partire già a meta del prossimo anno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana