Estate di novità nella Penisola

L’Italia dei parchi nel 2018 non si ferma. Non è questo, sicuramente, un anno di mega investimenti per il comparto, ma le novità a inizio stagione non mancano.
Prima fra tutte Gardaland che, in attesa di aprire nel 2019 il secondo hotel tematizzato, quest’anno dedica un’intera area a Peppa Pig, con la creazione di 3 nuove attrazioni e della casa dell’amatissimo personaggio dei cartoon.

Sarà possibile, quindi, salire su vascelli pirata nell’attrazione Isola dei Pirati e vivere appassionanti avventure a bordo del  Trenino di Nonno Pig o sperimentare un volo sulla Mongolfiera di Peppa Pig per scoprire il fascino del Parco dall’alto. Peppa Pig farà il suo ingresso anche presso Gardaland Hotel con due nuove camere tematizzate.

Anche Mirabilandia dà spazio alle novità potenziando il suo second gate, Mirabeach, il parco acquatico interno dove troverà spazio una piscina a onde di 2mila metri quadri, sei nuovi scivoli, punti di ristoro, aree vip e un store totalmente rinnovato.

Novità in vista anche per Cinecittà World, anche se non coincideranno con l’apertura, ma saranno disponibili probabilmente nel corso della stagione. Il parco dedicato al cinema e alla tv ha annunciato, infatti, la realizzazione di un flying theatre per assistere in maniera immersiva a spettacoli e film, grazie al 3D e ai movimenti della piattaforma su cui si trova il pubblico.

Nuova attrazione anche per Movieland/CanevaWorld, che ha riaperto i battenti il 30 marzo. Il parco presenta, infatti, Pangea, ‘giostra’ a tema preistorico che coinvolgerà tutta la famiglia in un percorso avventuroso alla scoperta di un mondo fantastico. A bordo di vetture appositamente realizzate, si attraverseranno scenari e si incontreranno varie specie di dinosauri.

La peculiarità di questo viaggio sarà legata alla possibilità per gli ospiti di guidare autonomamente le vetture e quindi di vivere al 100 per cento tutte le situazioni che si avvicenderanno.

E ancora, la riapertura dei parchi in Riviera Romagnola coincide con lo sviluppo di alcune novità. Italia in Miniatura ha deciso di animare le sue riproduzioni in scala delle piazze italiane con il posizionamento di 80mila figurine impegnate in attività quotidiane; Oltremare Family Experience Park di Riccione lancia una nuova area, l’Australia Experience, che comprende un’area di scavi paleontologici, un’area di pitture rupestri e un’area per i wallaby che a fine aprile arriveranno nel parco.

Sono i Pj Masks i personaggi di punta di Leolandia, che hanno festeggiato al riapertura del parco ritornando come ospiti fissi, mentre il parco Zoom a Torino ha aperto i battenti con una serie di nuove nascite fra gli animali ospitati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana