Confindustria Alberghi incontra Cdp: le strategie per lo sviluppo

Un incontro con il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, l’amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti, Fabio Gallia, il presidente di Cdp Investimenti Sgr Salvatore Sardo e il direttore generale di Cdp Investimenti Marco Sangiorgio con l’obiettivo di verificare le opportunità di crescita per il mondo alberghiero e per il turismo italiano.

È stato questo l’appuntamento che Confindustria Alberghi ha voluto realizzare per guardare allo sviluppo di un settore che si candida ad avere un ruolo trainante per la ripresa economica del Paese. I segnali del mercato sono chiari, l’attenzione per l’Italia da parte dei turisti esteri è molto alta.

L’attenzione di Cdp che con i fondi FIT e FIV ha scelto di investire nel comparto, conferma queste prospettive  e apre per gli operatori un’ulteriore occasione di crescita.

“In un mercato sempre più competitivo, le nostre aziende hanno bisogno di crescere ed è indispensabile individuare soluzioni capaci di rendere sempre più attrattiva la nostra offerta – ha dichiarato Giorgio Palmucci, presidente di Associazione italiana Confindustria alberghi -. Al turismo viene riconosciuto un ruolo fondamentale per il rilancio dell’economia e nella moltitudine di attività trasversali al settore, un compito rilevante è affidato agli alberghi. Gli ingredienti per il rilancio ci sono tutti, a noi il compito di realizzare un prodotto di alta qualità”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana