Web reputation: l'incidenza dei servizi di mobilità sui giudizi degli alberghi

L'offerta della mobilità può influenzare il giudizio della clientela sulla struttura alberghiera. È quanto emerge da un'analisi Doxa realizzata per Aitmm, Associazione Italiana Travel e Mobility Manager. "Più del 65% di traffico online rilevato tra gennaio e settembre 2018 in cui si fa riferimento a servizi di mobilità offerti sugli hotel si concentra sui siti di review" ha spiegato Barbara Galli, Mobility BU director di Doxa.

Dalla ricerca emerge che sono state individuate circa 5mila recensioni, la maggior parte delle quali pubblicate su Tripadvisor, in cui si menzionano servizi di mobilità che le strutture ricettive offrono alla propria clientela.

I servizi di bus navetta, gratuiti o a pagamento, sono in assoluto i più menzionati nelle recensioni dei clienti, ma vengono citati, seppur in maniera minore, anche le opzioni di noleggio biciclette o taxi convenzionati con gli hotel. La maggior parte degli utenti che hanno fornito contributi per i portali di recensioni online sono donne (59%).

Alessadra Favaro

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana