Tripadvisor crea
il social network
dei viaggi

di Lino Vuotto
17/09/2018
15:52
Leggi anche: TripAdvisor

Tripadvisor fa un passo avanti e si presenta con un vero e proprio social network internazionale dei viaggi dove l’utente sceglierà chi seguire e dove potrà trovare le ispirazioni per il viaggio da parte degli utenti di cui si fida.

Pubblicità

È stato lo stesso ceo del colosso mondiale del travel online, Steve Kaufer, ad annunciare la novità, che sarà online entro la fine dell'anno, nel corso di una conferenza stampa diffusa in streaming a livello mondiale.

Un enorme contenitore dove gli utenti avranno la possibilità di trovare ispirazione da una parte, ma anche tutte le risposte e le informazioni pratiche utili, con in più la personalizzazione che il social network fornisce appunto con la selezione degli amici con i quali si condividono le informazioni.

Diverse le nuove funzioni che verranno messe a disposizione degli utenti e che trasformeranno Tripadvisor in un vero e proprio contenitore online dove la parte del leone continueranno a farlo le recensioni, cavallo di battaglia del portale, insieme alle immagini, ai video. Non solo. A bordo del social sarà possibile trovare e seguire brand del settore, influencer, giornali e articoli del comparto. Tutto quello che può essere utile per la costruzione di un viaggio e il suo sviluppo in tempo reale fornendo al contempo la possibilità di condividere le proprie esperienze con chi si sceglie in tempo reale.

Leggi anche: TripAdvisor

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook