Indicatori in rialzo per Nh Hoteles, revPar in ascesa

Ritorna la redditività negli alberghi del Gruppo Nh.

I risultati dei primi 9 mesi dell’anno evidenziano trend positivi, con tutti i mercati che registrano, nel terzo trimestre, una ripresa importante.
Aumenta il revPar su base comparabile per una crescita consolidata dell’1,7 per cento rispetto all’anno precedente, puntualizza una nota Nh Hoteles: dopo i primi sei mesi in negativo, il parametro è entrato in territorio positivo tra giugno e ottobre, periodo in cui ogni singolo mese ha presentato una crescita.

A livello di ricavi complessivi il Gruppo ha registrato un calo del 2,8 per cento rispetto all’esercizio precedente, dovuto principalmente all’uscita di hotel non strategici (oltre 1.000 stanze nei primi 9 mesi del 2013) e a cambiamenti nel regime di gestione di altri hotel.

Il trend positivo si è manifestato anche nel tasso di occupazione camere, cresciuto del 2,87 per cento.

L’Italia si è distinta, registrando una sostanziale crescita dell’occupazione camere nei primi 9 mesi del 2013, tale da far crescere positivamente il revPar su base annuale. "La business unit si è contraddistinta per aver presentato i dati con il miglior rapporto tra costi ed efficienza all’interno del Gruppo - sottolinea Nh Hoteles -, grazie al taglio delle spese operative del 2,5 per cento e di affitto del 6,9".

È comunque l’Europa Centrale ad aver fatto registrare le migliori performance, con quasi tutte le città tedesche ad alti livelli di occupazione delle camere e di revPar.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana