Hubsolute a caccia di turisti cinesi, firmato l’accordo con JopPay

L’agenzia di sales & marketing Hubsolute ha siglato un’intesa con JopPay International, che consente ai visitatori cinesi di pagare beni e servizi con lo smartphone attraverso un’app disponibile sia per Android, sia per sistemi operativi Ios. Una soluzione di pagamento che semplifica le transazioni, in quanto integra in un’unica piattaforma le app Alipay e Wechat Pay, e va oltre il mondo retail, per abbracciare hospitality, e-commerce e altri settori.

"In Cina pagare con lo smartphone è la prassi"
“I cinesi che viaggiano in Europa si trovano a fronteggiare diverse criticità tra visti e pagamenti - spiega il marketing manager di JopPay in Italia, Luigi Liu -: hanno somme limitate per il denaro contante e limiti di spesa per uso privato all’estero, su base annua. Inoltre, in Cina l’ecosistema digitale è talmente evoluto che pagare con lo smartphone è diventata una prassi. Chi accoglie viaggiatori con queste abitudini ormai consolidate dovrà tenere conto dell’importanza di offrire modalità di pagamento smart”.

"I nostri orizzonti sono rivolti al turismo"
Da due anni in Italia, JopPay International è presente in Assintel, l’associazione delle imprese dell’Ict, e ha siglato un accordo con Confcommercio per promuovere la cultura dei pagamenti digitali in Italia nella comunità cinese, che attualmente è composta di 300mila residenti, dei quali 20mila studenti. “I nostri orizzonti sono rivolti anche al turismo - sottolinea Liu -: negli ultimi dieci anni il mercato italiano ed europeo del tax free refund ha visto questa nazionalità crescere e consolidare la propria leadership che nel 2017 ha rappresentato circa il 30% del mercato, con un aumento della spesa tax free a doppia cifra rispetto al 2016”.

JopPay non ha costi di attivazione, né canoni e la fee sul volume di transazioni è competitiva rispetto a quelli di altre carte, sia di credito sia di pagamento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana