Tra arte e curiosità urbane, le novità di City Sightseeing

Il gruppo City Sightseeing Italy si concentra sul turismo culturale rafforzando la gamma di prodotti che mettono a disposizione dei clienti servizi particolari per facilitarli nei loro itinerari alla scoperta delle città italiane.

A Roma, ad esempio, l’offerta del bus operator dell’incoming spazia dalla visita ai luoghi ‘must’ quali Colosseo e Musei Vaticani, con l’apprezzato plus degli ingressi ‘salta la fila’, ai bike tour sulla Via Appia Antica e ‘Pizza and Bike’, dall’itinerario notturno alla scoperta della Roma Romantica a quelli tra le Ville Papali a Castel Gandolfo. Quest’anno è poi stato riconfermato il viaggio di una giornata Roma-Pompei-Napoli.

I combinati per Firenze e Torino
È, invece, il combinato bus+treno la novità lanciata per Firenze, città per la quale City Sightseeing Italy riconferma itinerari come il Firenze Experience, che porta i visitatori a scoprire i mercati cittadini conun walking tour nel centro.

La formula del combinato viene applicata anche per Torino con la proposta di bus+Piemonte Card, la tessera che consente ingressi gratuiti o scontati nei principali musei del capoluogo piemontese. In programma anche il circuito dedicato al Museo Nazionale dell’Automobile e lo Juventus City Tour.

La Milano da bere
Una proposta analoga a quella di Milano, il tour a Casa Milan, che si affianca alle classiche escursioni nel centro città e a numerosi itinerari particolari come quello di degustazione vini, o l’escursione in giornata con giro sul trenino del Bernina.

Da giugno a Venezia verranno immessi in servizio 4 nuovi battelli, mentre da luglio sarà attivato anche il tour delle isole Numerose le proposte anche per Verona, Padova, Napoli e Palermo, che quest’anno è Città della Cultura e ospiterà l’evento Manifesta 12. Per l’occasione City Sightseeing Palermo ha già predisposto fermate per le sedi della Biennale, con tre linee, due cittadine e una per la vicina Monreale, e dal mese di giugno riprenderanno anche i collegamenti con la suggestiva borgata marinara di Mondello. A completare l’offerta estiva del Gruppo i percorsi cittadini a Genova, Livorno, Sorrento e Costiera Amalfitana e Messina.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana