Olimpiadi 2026, Zaia: “Fondamentale che il Governo ci sia”

“Per vincere la candidatura è fondamentale che il Governo italiano ci sia a pieno titolo”. Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, dopo le dichiarazioni del ministro degli Interni, Matteo Salvini, che ieri si è detto favorevole al reperimento di fondi da parte del Governo per sostenere la candidatura alle Olimpiadi Invernali 2026, dopo che Palazzo Chigi si è impegnato per il sostegno alla candidatura di Torino a ospitare le finali Atp di Tennis.

“Le dichiarazioni rilasciate dal ministro Salvini a Bergamo sono un bel segnale in direzione delle Olimpiadi”, ha dichiarato il governatore.

Secondo il governatore “questa disponibilità del Governo a trovare una soluzione va nella direzione da sempre auspicata e arriva in un momento cruciale, quando è alle porte l’arrivo dei valutatori del Cio, che quindi troveranno un contesto positivo anche sul fronte delle posizioni istituzionali. Le Olimpiadi – conclude Zaia – si portano a casa con un buon dossier e con una squadra coesa. Questa squadra, alla luce delle dichiarazioni del Ministro dell’Interno, è sempre più compatta”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana