Dove vanno i turisti:la classifica delle attrazioni più amate

Per il secondo anno consecutivo, il Colosseo è l'attrazione più popolare e prenotata al mondo: parola di TripAdvisor, che ha stilato la classifica basandosi sui dati relativi alle prenotazioni dei viaggiatori.

Italia in pole position
L'Italia, conferma la piattaforma, riscuote un grande successo ed è l'unica destinazione, insieme agli Stati Uniti, a vantare tre delle attrazioni più prenotate a livello globale. Oltre al Colosseo, infatti, sul podio in terza posizione ci sono i Musei Vaticani mentre Piazza San Marco a Venezia entra in classifica per la prima volta in decima posizione.

La top 10
Dopo il Colosseo, la classifica include il Louvre a Parigi, i Musei Vaticani, la Statua della Libertà, la Tour Eiffel, la Sagrada Familia a Barcellona, il Quartiere Francese a New Orleans, la casa di Anna Frank ad Amsterdam, lo Skydeck Chicago e Piazza San Marco.

Restando in Italia, la top 10 comprende il Colosseo, i Musei Vaticani, Piazza San Marco a Venezia, Pompei, la Galleria dell'Accademia a Firenze, il Duomo di Milano, la Torre di Pisa, la Galleria degli Uffizi a Firenze, Palazzo Ducale a Venezia e la Galleria Borghese a Roma. O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana