Gardaland: alcune attrazioni a orario ridotto per mancanza di personale

Come tutto il turismo, anche il settore dei parchi patisce la mancanza di lavoratori stagionali. Gardaland ha annunciato che, a causa della difficoltà a reperire dipendenti, alcune attrazioni saranno aperte con un orario ridotto rispetto a quello di apertura del parco.

“Durante l’orario diurno, tutte le attrazioni del Parco sono sempre state e continuano a restare aperte - precisa in una nota l'amministratore delegato di Gardaland Sabrina De Carvalho -. Con l’estensione dell’apertura del Parco fino alle 23, solo alcune attrazioni del Parco saranno temporaneamente chiuse dopo le 19 a causa delle difficoltà che Gardaland, come tutto il settore del turismo, sta riscontrando nella ricerca di personale da assumere per la stagione estiva".

Non è detto comunque che la situazione debba protrarsi per tutta la stagione estiva. L'a.d. precisa infatti: "Stiamo continuando ad assumere e attivando tutti gli strumenti per integrare il personale ancora mancante. Mano a mano che si procederà con il recruiting e si raggiungerà il numero necessario di addetti, apriremo progressivamente le attrazioni chiuse per permettere ai nostri visitatori di godere al massimo le giornate al Parco”.

Come riporta larena.it, attualmente sono 13 le attrazioni che chiudono alle 19 invece che alle 23.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana