Enit e Ministero candidano l’Italia al The World’s 50 Best Restaurants

La Penisola si candida ad ospitare l’edizione 2024 del The World’s 50 Best Restaurants, l’evento che premia i 50 ristoranti migliori al mondo. A presentare la candidatura il Ministero del Turismo e Enit, che hanno individuato il Piemonte e Torino come location per gli ‘Oscar’ dei ristoranti.

“Un evento mondiale, che rientra nella programmazione condivisa con il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia  - dichiara l’a.d. di Enit Roberta Garibaldi -  che rafforzerà sul lungo periodo il ruolo della cucina italiana nel mondo e l’identità e la riconoscibilità della Penisola a livello internazionale. Enit, con il Ministero del Turismo, ha messo in campo azioni specifiche dedicate all’enogastronomia e questo è un grande passo per dare vigore e valore all’operato e al gran lavoro degli operatori del turismo e del Sistema Italia. Puntiamo ad ospitare questo evento in partnership con Regione Piemonte che è un punto di riferimento virtuoso”.

Nell’edizione 2022 la presenza italiana è cresciuta molto, nei numeri come nelle posizioni, grazie a chef come Riccardo Camanini, gli Alajmo, Niko Romito, Mauro Uliassi, Enrico Crippa

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana