Il commento del direttore
Remo Vangelista
La Lombardia investe sulla valorizzazione del turismo termale.
La Regione, anche in vista dell'Expo 2015, vuole puntare su uno dei suoi asset fondamentali: sono 13, infatti, gli stabilimenti ad alta reputazione attivi su tutto il territorio emolte le strutture ricettive e di ristorazione in grado di accogliere e soddisfare anche il turista più esigente.
Per questo Regione Lombardia ha affidato a TTG Italia l’organizzazione di Terme d’Italia, un evento in programma dal 17 al 21 aprile 2013, che comprende un workshop e un educational tour riservato ai buyer del prodotto termale.
Per l'evento è previsto l’arrivo di 5 operatori italiani e 20 operatori internazionali provenienti da Francia, Germania, Austria, Belgio, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca. L’evento inizierà il 17 aprile con il workshop in programma a Milano, durante il quale i 25 operatori selezionati da TTG Italia conosceranno l’offerta di strutture termali e ricettive delle principali destinazioni lombarde.
Seguirà un educational tour per i buyer che, oltre alla città di Milano, toccherà Boario, Bormio e Sirmione, con l’obiettivo di far conoscere agli operatori il nuovo termalismo della Regione.