Italiani a Londra, le opportunità di impiego nel turismo

Gli italiani che vogliano lavorare a Londra nel comparto dei viaggi iniziano l’anno con nuove opportunità di impiego. A proporle sono l’agenzia Travel Trade Recruitment e la compagnia Miki Travel.

Le figure richieste
La prima ricerca, fra l’altro, una figura di Italian Speaking Flight Consultant, le cui mansioni sono di prenotare i voli per i clienti e gestirne e risolvere richieste e reclami. È richiesta un’esperienza precedente in luoghi di lavoro con personale multilingue e, ovviamente, una conoscenza fluente sia dell’italiano, sia dell’inglese.

Per quanto riguarda, invece, l’ambito alberghiero, Travel Trade Recruitment ricerca un Hotel Contractor che avrà l’incarico di sottoscrivere accordi con gli hotel del Regno Unito e in Europa, di negoziare tariffe e condizioni e di sviluppare e mantenere le relazioni con gli alberghi e i fornitori. Anche in questo caso sono richieste precedenti esperienze in ruoli simili e una conoscenza fluente dell’inglese.

Le chance con Miki Travel
Miki Travel, invece, seleziona Group Reservations Agent con il compito di trovare e prenotare strutture ricettive per gruppi provenienti dall’Asia che giungono a visitare l’Europa. Tra i requisiti indispensabili, elencati sul sito dell’operatore, un’esperienza precedente nel campo del servizio clienti, una buon conoscenza del pacchetto Microsoft Office e capacità di negoziazione e di assistenza al cliente.

Altra figura ricercata è quella di Contracts Coordinator - Italian language, un ruolo prevalentemente amministrativo in cui è richiesta la conoscenza dei database per supportare i consulenti che contrattano con gli hotel.

Come candidarsi
Per candidarsi basta accedere alle pagine web di Travel Trade Recruitment, digitando la parola chiave ‘italian’, e di Miki Travel, cliccando su ‘careers’ e selezionando ‘vacances’.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana