#CallBrussels, i passanti raccontano al mondo come si vive nella capitale europea

Il mondo chiama, Brussels risponde.

La capitale europea non ci sta a farsi dipingere come destinazione poco sicura e ha deciso di passare all’azione per riportare i turisti tra le sue strade. Senza dar freno a originalità e fantasia. Così dopo i giorni di tensione del dopo Parigi e il conseguente calo degli arrivi, l’ente di promozione della città ha lanciato la campagna #CallBrussels, che vuole richiamare in particolare flussi dei principali mercati europei, Italia inclusa. E nel senso più letterale.

Come riporta TravelDailyNews, sono state posizionate tre cabine telefoniche con il claim ‘Answer the phone’ in tre particolari quartieri: Mont des Arts, Place Flagey e Place Communale, a Molenbeek, area particolarmente sotto i riflettori dei media internazionali dopo gli attentati.

Le postazioni permetteranno a turisti e passanti di mettersi in contatto con il mondo intero tramite www.call.brussels. Come? Gli internauti si possono collegare al portale da qualsiasi piattaforma scegliendo la location desiderata, ripresa 24 ore su 24 da tre telecamere. Cliccando sul tasto chiama possono effettuare una vera e propria chiamata alla piazza e mettersi in contatto con i passanti, che rispondendo potranno tenere una vera e propria conversazione. L’interazione è trasmessa live sul portale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana