New York on the move: nuova esperienza immersiva con teamLab nel 2019

È in arrivo una nuova attrazione a New York: nell’estate 2019 aprirò, infatti un nuovo museo o, meglio, un’esperienza immersiva, realizzata da teamLab, il collettivo di artisti, programmatori, matematici, architetti fondato da Toshiyuki Inoko nel 2001 che promette di lasciare senza fiato i visitatori.

Il collettivo al momento ha un sede fissa a Tokyo con una serie di opere che interagiscono con i visitatori: fra queste Planets, un labirinto composto da stanze buie in cui particolari sensori di movimento attiveranno una serie di proiezioni di luci caleidoscopiche, o ‘Floating in the Falling Universe of Flowers’, in cui attraverso un sistema di specchi e proiezioni di luce digitale i visitatori vengono immersi tra i petali di fiori di ciliegio che cadono.

Il nuovo museo da percepire sorgerà in un magazzino di 4.600 metri quadri presso la Industry City di Brooklyn a Sunset Park.

Per rendersi conto di cosa vuol dire un’esperienza immersiva nei musei teamLab guardate la fotogallery sul profilo Instagram di TTG Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana