Messico, numeri da record con 39,3 milioni di visitatori

Con una crescita in 5 anni del 78,7% nel numero di visitatori, il Messico ha fatto registrare nel 2017 39,3 milioni di turisti, scalando la graduatoria delle mete internazionali più visitate dell’Unwto e posizionandosi al sesto posto.
Attualmente l'industria del turismo messicana rappresenta l'8,7% del Pil del paese con 21,3 miliardi di dollari di entrate e genera 10 milioni di posti di lavoro.

"Il nostro obiettivo iniziale per questo mandato era quello di creare programmi che potessero rendere il Messico una potenza turistica - ha dichiarato Enrique de la Madrid Cordero, ministro del Turismo -. Il nostro successo dipende sicuramente dai seguenti fattori: aumento della connettività aerea, sviluppo di nuovi prodotti turistici, promozione di mercati ad alto potenziale e realizzazione di eventi su larga scala in Messico”.

Per quanto riguarda l’Italia, durante i primi otto mesi dell'anno il Messico ha accolto 94.600 visitatori tricolore. Nel corso degli ultimi anni, i visitatori italiani hanno scoperto le destinazioni balneari del Messico oltre la Riviera Maya, scegliendo la Baja California Sur e Oaxaca. I viaggiatori provenienti dall'Italia sono particolarmente interessati alla cultura, comprese le tradizioni messicane, come Pueblos Mágicos e Día de los Muertos.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana