L'avventura di GetFIT Travel:
la vacanza incontra lo sport

di Gaia Guarino
18/10/2018
08:53
Leggi anche: agenti segreti

Passione per lo sport e voglia di vacanze. È così che inizia la storia di GetFIT Travel, agenzia e tour operator nato da un'idea di Diego Lazzaroni - titolare dell'agenzia di viaggi milanese Lunghe Vacanze - e Livio Leardi, proprietario di GetFIT, noto circuito di palestre del capoluogo lombardo.

Pubblicità

"Ho aperto l'agenzia nel 1996 ed è stato l'avvio della mia avventura nel mondo del turismo", racconta Lazzaroni. Il progetto GetFIT Travel però prende forma solo un decennio più tardi, quando i club GetFIT erano appena un paio contro i dieci attuali. "Presidiavamo le strutture con le offerte della mia agenzia ma è stato un crescendo. Così, ormai quasi 7 anni fa, abbiamo pensato che la soluzione ideale fosse creare un travel brand a parte con l'obiettivo di portare i soci dei centri fitness fuori dai club garantendo loro lo stesso livello di qualità".

Lo spirito di GetFIT Travel
GetFIT Travel disegna viaggi su misura a tema ludico-sportivo coinvolgendo persone che vogliono fare attività fisica e amano muoversi in gruppo. Eventi organizzati in strutture 4 stelle spesso dedicati a singole discipline come yoga, zumba, boot camp, etc. "Abbiamo iniziato pianificando weekend fuori porta e a poco a poco abbiamo ampliato il ventaglio di scelta", spiega Lazzaroni. "Adesso abbiamo in programmazione trasferte settimanali in destinazioni come Ibiza, Formentera e Mykonos nonché opzioni di lungo raggio come New York e Maldive, per un totale di circa dieci experiences l'anno". Un prodotto dotato di grande appeal è la montagna, mediamente quattro fine settimana tra dicembre e marzo dedicati allo sci con il Capodanno che fa da traino.

La fascia d'età a cui si rivolge l'agenzia è quella compresa tra i 30 e i 50 anni, professionisti con una capacità di spesa medio-alta. "Per molte persone andare da soli dall'altra parte del mondo è ancora qualcosa che spaventa, inoltre piace l'idea di poter fare nuove amicizie e credo che questo sia proprio uno dei vantaggi di una community come la nostra. Prima delle partenze 'importanti', organizziamo sempre delle cene in cui diamo ai partecipanti la possibilità di conoscersi e iniziare a fare squadra".

La community
GetFIT non è soltanto una palestra ma un circuito nel quale anche il legame con gli istruttori è un plus. Per tale motivo, GetFIT Travel porta in vacanza un trainer che i soci conoscono in quanto persona di fiducia con cui si allenano quotidianamente. "Includere qualcuno dotato di una personalità carismatica che sia un volto di GetFIT è per noi essenziale, crea continuità con lo spirito sportivo che caratterizza i nostri viaggi", precisa Lazzaroni.

Un valore, quello della community, utile anche per l'apertura a nuove destinazioni proprio grazie ai suggerimenti dei soci. "Teniamo sempre conto delle proposte che ci vengono fatte - continua - in quanto sono le persone e la loro voglia di condivisione il nostro punto di forza. Tanti sono single, certuni hanno addirittura conosciuto la loro anima gemella durante le nostre experiences. Senza contare tutti coloro che, dopo aver provato cosa vuol dire partire con GetFIT Travel, sono poi venuti personalmente nella mia agenzia Lunghe Vacanze per organizzare le loro partenze magari in famiglia".  

Novità: la vacanza condivisa
Diego Lazzaroni però non si ferma e il prossimo anno è pronto a lanciare un'iniziativa basata sul concetto di vacanza condivisa. "Parlando coi partecipanti ai nostri eventi è emersa una forte richiesta verso questo tipo di prodotto".

Leggi anche: agenti segreti

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook