Distribuzione e soluzioni IT spingono al rialzo i dati di Amadeus

Segnali positivi per i risultati finanziari del primo semestre dell'anno fiscale 2014 di Amadeus. E dati incoraggianti arrivano proprio dal segmento della distribuzione.

Il fatturato globale è cresciuto dell' 8,5 per cento e ha raggiunto quota 1,730.9 milioni di euro. Escludendo invece l'acquisizione di Newmarket International e Ufis, la crescita si è attestata al + 6,3 per cento.

L'incremento dell'Ebitda è stato dell'8,8 per cento, pari a 702,6 milioni di euro, e del 6,9 per cento se si escludono le acquisizioni.

Nell'ambito della distribuzione, il totale delle prenotazioni aeree tramite agenzie di viaggi è cresciuto del 3,8 per cento, raggiungendo 241,8 milioni di prenotazioni, mentre le revenue sono aumentate del 4,6 per cento, raggiungendo quota 1,271.5 milioni di euro.

Nell'ambito delle soluzioni IT, i passeggeri imbarcati sono aumentati del 15,6 per cento, raggiungendo 328,5 milioni. Le revenue registrano una crescita del 21 per cento, per un risultato complessivo pari a 459,4 milioni di euro.

"I risultati finanziari riflettono i riconoscimenti ottenuti dal mercato -  Gabriele Rispoli, alla guida dell'area vendita di Amadeus (nella foto) -. Ne è conferma la crescita di entrambi i settori chiave dell'azienda: quello della distribuzione e quello delle soluzioni tecnologiche innovative".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana