Caraffini contro la federazione unica

Ainet a forte rischio frattura. Luca Caraffini (nella foto) approfitta della convention di Geo Travel Network a Zanzibar per comunicare, nel tipico stile spigoloso e diretto, la sua assoluta contrarietà alla creazione di una federazione unica che accorpi Federviaggio, Fiavet e Ainet.

"Non appoggeremo sistemi associativi che non vedano la distribuzione al centro degli interessi - sintetizza l'a.d. di Geo -, perché se è vero che Ainet e anche Fiavet, pur con le sue problematiche, rappresentano la distribuzione, altri soggetti no".

Il riferimento è a Federviaggio, la cui inclusione rappresenta per Caraffini un problema: "Non siamo d'accordo col riunire insieme sigle sindacali anche diverse - spiega - e non allineate a tutelare la distribuzione".

L'avvertimento assume i toni di un vero e proprio veto, espresso senza mezze misure: "Faremo le dovute valutazioni qualora il progetto dovesse andare avanti - aggiunge il ceo -: non sposeremo il progetto, usciremmo dall'associazione e Ainet perderebbe gran parte del suo peso rappresentativo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana