De Ria, Fiavet: "Pronti ad azione legale contro Ba e Iberia"

"Abbiamo già in corso un'azione legale contro Lufthansa per il giusto riconoscimento del nostro lavoro. Penso che faremo lo stesso anche con British e Iberia". Il presidente di Fiavet, Jacopo De Ria (nella foto), ha anticipato così, a margine dell'assemblea generale di Ugento, le mosse dell'associazione dopo l'annuncio dei due vettori di un ricarico per le prenotazioni effettuate dalle agenzie di viaggi tramite gds.

"Ancora una volta - ha sostenuto De Ria - ci troviamo di fronte alla volontà di non riconoscere il nostro lavoro e questo non lo possiamo accettare. Tra il 2016 e il 2017 - ha proseguito - abbiamo speso circa 120mila euro per le azioni legali nei confronti delle compagnie aeree e dei fornitori che non hanno rispetto per il nostro comparto e penso che ci muoveremo con un'azione legale, ma un po' diversa, anche con British e Iberia".

Il presidente ha poi espresso scietticismo sulla possibilità di portare avanti la battaglia insieme ad altre associazioni. "Abbiamo chiesto più volte agli altri attori della filiera di partecipare alla nostra azione legale, ma nessuno ha mai voluto fare causa, tranne noi. Ho sempre sentito molte dichiarazioni - ha aggiunto -, ma quando si tratta di azioni concrete, non le fa nessuno".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana