Booking.com: "Ora puntiamo sulla vendita di voli"

Potenziare la vendita di biglietti aerei. Questo il prossimo obiettivo sulla tabella di marcia di Booking.com. Lo ha confermato Koldo Sagastizábal, hotels area manager dell’Ota, in un’intervista apparsa sulla testata spagnola preferente.com.

Attraverso l’operazione la piattaforma vorrebbe diventare il punto di riferimento per ogni aspetto della pianificazione del viaggio. Il progetto, ha spiegato Sagastizábal, è ancora alle prime fasi “ma è sul radar di Booking ed è una delle priorità” e si concentrerà anche sui servizi di transfer.

L'obiettivo
L'obiettivo “è essere presenti durante l’intero ciclo di acquisto – ha precisato -. Vogliamo essere in tutto ciò che può spingere il cliente a esplorare meglio la destinazione o il mondo, eliminando gli attriti che possono essere associati alla lingua o alle barriere culturali”, diventando un vero e proprio “assistente personale”.

La nuova missione di Booking.com, che può dare del filo da torcere alla distribuzione tradizionale, rappresenta una sfida importante per l’intero panorama Ota, che da sempre hanno mantenuto il focus sul prodotto alberghiero.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana