La Corea del Sud attrae gli italiani, impennata di ricerche su momondo

Sono aumentate del 31% rispetto allo scorso anno le ricerche di voli dall’Italia alla Corea del Sud in occasione delle Olimpiadi invernali, che si terranno a Pyeongchang a partire dal 9 febbraio.

L’analisi porta la firma di momondo.it, che ha analizzato oltre 400 milioni di ricerche effettuate sul proprio sito, per valutare l'interesse degli italiani nei confronti della Corea del Sud. Nonostante la forte domanda, le offerte last minute sono ancora disponibili per i viaggiatori italiani che desiderano seguire i connazionali in trasferta con una spesa contenuta.

"Imperdibile occasione leisure"
"Eventi come questo offrono ai viaggiatori un’occasione perfetta per pianificare una nuova partenza" spiega Clizia L’Abbate, head of markets di momondo.it, sottolineando tra le esperienze da non perdere nel Paese l’offerta gastronomica proposta da molti templi buddisti e, per gli amanti dell’escursionismo, il Parco nazionale di Seoraksan, a solo un'ora e mezza d’auto da Pyeongchang.

Chi, invece, è più interessato alle città del futuro potrà visitare il centro culturale ed espositivo dedicato al design Dongdaemun Design Plaza, detto anche Ddp, a Seoul, i cui esterni sono ricoperti da 45mila pannelli in alluminio, ognuno con una forma unica, che brillano di luci a led durante la notte.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana