Smartbox: "Come siamo cambiati dalla fusione con Emozione3"

Due anni fa ha acquisito Emozione3: da allora Smartbox, l'azienda che ha inventato i cofanetti regalo e che oggi in Europa conta un volume d'affari pari a 500 milioni di euro, ha investito su back office, nuovi prodotti e display rinnovati.

"A due anni dalla fusione siamo cambiati - conferma Xavier Durand, country manager - e oggi siamo un gruppo multinazionale solido, con un'unica grande sede a Dublino e una stessa piattaforma per Smartbox ed Emozione3". L'attenzione resta alta sull'Italia, secondo mercato per l'azienda dopo la Francia dove, assicura il manager, "c'è ancora un enorme potenziale".

Per questo Durand assicura che sono stati superati anche i problemi di prenotazione che avevano riguardato i mesi dell'integrazione tra le due aziende: "Abbiamo sviluppato tutta la prenotazione online e a oggi non ci risultano criticità particolari su questo fronte".

Inoltre, sottolinea, i cofanetti hanno una durata di due anni rinnovabile e la possibilità, per i clienti, di cambiarli gratuitamente: "Sono tutte operazioni che si possono eseguire online". O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana