Spaggiari, Rolling Pandas: "Noi, l'Immobiliare.it dei viaggi"

Non siamo una Ota, siamo un marketplace, un punto d’incontro tra domanda e offerta”. Andrea Spaggiari, founder di Rolling Pandas, lo precisa più volte parlando della sua creatura, la startup nata lo scorso gennaio che, allo stato attuale, ha già oltre 50 partner registrati.

E per spiegare meglio il concetto usa una definizione: “Siamo l’Immobiliare.it dei viaggi” sostiene, spiegando come il suo portale sia accessibile a tutti: tour operator, agenzie di viaggi e clienti finali.

Un portale per tutti gli attori del comparto
"Operatori e adv - precisa - possono registrarsi gratuitamente e caricare online i propri viaggi, visibili e acquistabili direttamente dall’utente finale". E sottolinea un particolare importante: "La tariffa - dice - è ‘a successo’, ossia a viaggio venduto". Una peculiarità che non può sfuggire al trade e che può risultare particolarmente utile, ad esempio, per i tour a partenza garantita.
"È già successo - racconta Spaggiari - che i t.o. ci diano un quantitativo di posti da chiudere sul totale di quelli disponibili, e noi li riempiamo promuovendo il viaggio anche attraverso i nostri canali social".

Digital marketing e assistenza
Un’attività di digital marketing a tutto tondo, dunque, che in più dà al cliente la possibilità di usufruire della consulenza di un team di assistenza. “Ci siamo ispirati al customer care di Amazon - dice il fondatore - per ideare una rete di assistenti contattabili via web o telefonicamente, che seguono il cliente dalla fase di prenotazione alla partenza”.

Oltre 200 i viaggi caricati in piattaforma, “con una community di utenti attiva sui social che condivide foto e racconti delle proprie esperienze”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana