Robintur Travel Group aderisce a Fto Italia

19/07/2018
10:33
Leggi anche: robintur, Fto

Robintur Travel Group ha deciso di aderire a Fto Italia, la Federazione Italiana Turismo Organizzato del sistema Confcommercio.
Una mossa che, come spiega il presidente del network Stefano Dell’Ara, ha l’obiettivo di “rafforzare il ruolo della distribuzione organizzata nel mercato del turismo, per migliorare la trasparenza, la qualità dei servizi e la convenienza delle agenzie Robintur e Viaggi Coop e dell’intero mercato”.

Pubblicità

I vantaggi di fare fronte comune
La rete, che riunisce 96 agenzie di viaggi di proprietà con le insegne Robintur e Viaggi Coop e quasi 200 agenzie affiliate, opera sia nel segmento leisure, sia in quello business. Il suo ingresso nella federazione, commenta il presidente di Fto Luca Patanè, “rappresenta un ulteriore passo verso la costruzione di un’associazione forte sia a livello nazionale che a livello territoriale, capace di difendere gli interessi dei propri associati e in grado di essere un reale punto di riferimento per coloro che gravitano attorno ad essa”.

“Far fronte comune - aggiunge Dall’Ara - significa poter contrattare meglio con gli altri attori della filiera turistica, come i vettori e i tour operator, che sono in gran parte multinazionali o aziende di grandi dimensioni. Oppure comunicare meglio al mercato vantaggi e valori della distribuzione organizzata di viaggi. Occorre poi affrontare insieme e condividere le evoluzioni normative, comprese quelle a tutela dei consumatori”.

Leggi anche: robintur, Fto

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook