Fisco e agenzie:le regole dell’Europa

“In Lussemburgo, in questi giorni, si stanno decidendo le sorti delle agenzie di viaggi e degli hotel italiani. Due cause pendenti presso la Corte di Giustizia dell’Unione europea potrebbero infatti riscrivere completamente le regole per l’Iva nel settore turistico, con conseguenze sia per l’intermediazione che per il settore ricettivo. A spiegarlo a TTG Italia è Giulio Benedetti, commercialista…”. (continua sulla digital edition).

Una coppia di sentenze attese dalla Corte di Giustizia Ue che potrebbero riscrivere il mondo del turismo. Da un lato la questione del pagamento dell’Iva sull’acconto e non sul saldo, dall’altro l’applicazione del regime speciale anche per gli hotel che, in base alla nuova normativa, possono vendere ad alcune condizioni anche pacchetti di viaggi. Su TTG Magazine, sfogliabile anche online con la Digital Edition, l’analisi delle possibili conseguenze degli eventuali pronunciamenti dell’Ue, sulla base delle  conclusioni dell’avvocatura generale.

Accanto a questo, anche il pronunciamento della Cassazione sui rimborsi al passeggero in caso di impossibilità a partire.

IL SERVIZIO COMPLETO SU TTG MAGAZINE IN DISTRIBUZIONE E CONSULTABILE ONLINE CON LA DIGITAL EDITION

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana