L'AI diventa agente di viaggi: l'esperimento di eDreams

E se l’intelligenza artificiale prendesse il posto dell’agente di viaggi? La prospettiva non è poi così lontana, dal momento che eDreams starebbe testando un sistema di AI capace di interpretare bisogni e desideri degli utenti per proporre destinazioni e pacchetti ad hoc.

Il percorso, si legge su wired.it, è iniziato 3 anni fa. L'azienda si è concentrata nella creazione di un’intelligenza artificiale nutrita attraverso il deep learning, raccogliendo dati sui comportamenti degli utenti, ricerche di mercato ed esperimenti di laboratorio. L'obiettivo è portare l’AI a intuire le esigenze dell’utente e a proporre soluzioni personalizzate. Un passo “importante - , ha spiegato alla testata Dana Dunne, ceo di eDreams Odigeo - perché ci permette di offrire dei benefici unici a chi utilizza la nostra piattaforma. Consente di fornire servizi personalizzati e con una maggiore velocità”.

Il prossimo passo sarà il lancio di un assistente vocale, che possa seguire il cliente in ogni fase della prenotazione e fare da guida in destination.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana