Travelport: “Ecco le opportunità della tecnologia Ndc”

"L'Ndc non è qualcosa che potrebbe accadere o impattare il mondo dei viaggi, è una tecnologia reale". Damian Hickey, global vice president and global head of airlines partners di Travelport, lancia un messaggio chiaro dal palco del Travelport Live, l'evento che ha riunito a Roma oltre 150 leader commerciali da tutto il mondo. Le compagnie sono già al lavoro da tempo per adeguarsi al nuovo protocollo e rivoluzionare così la prenotazione dei biglietti aerei.

"Ad oggi - sottolinea Hickey - sono 52 le compagnie aeree Iata che hanno raggiunto la certificazione di livello 3 per lo standard Ndc ed entro la fine dell'anno i vettori abilitati rappresenteranno il 59% di tutti i passeggeri". Il passo successivo sarà quello di arrivare "al 20% di biglietti transati in questa modalità entro il 2020, una quota significativa che - aggiunge Hickey - dimostra che il cambiamento è già in atto".

Un nuovo protocollo di comunicazione tra vettori, aggregatori e agenzie che, secondo Hickey, "assicurerà alle compagnie più flessibilità, prezzi più dinamici, una maggiore personalizzazione e, in definitiva, funzioni che oggi non è possibile ottenere con i sistemi attuali". A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana